Le gestioni immobiliari da noi offerte sono del tutto personalizzabili, possiamo curare dal semplice pagamento dell'imposta di registro da effettuarsi annualmente alla pressoché totale sostituzione in tutto e per tutto al proprietario dell'immobile in ogni fase del rapporto di locazione.
Tra le prestazioni che offriamo, ovviamente, vi è la garanzia del rispetto di tutti i termini dettati dalle vigenti norme per ogni adempimento, oltre al costante controllo delle eventuali morosità.
Ciò che forniamo al proprietario di immobili è un servizio completo che si sviluppa tramite lo svolgimento di una o più delle seguenti prestazioni:
Ricerca del conduttore (se l’immobile è o diviene libero) con compilazione di apposita scheda atta a verificare che l’inquilino individuato abbia tutti i requisiti per una locazione tranquilla (in tutti i sensi)
Predisposizione e stesura del contratto di locazione nel rispetto delle norme vigenti, beneficiando eventualmente delle agevolazioni fiscali previste dalla L. 431/98.
Comunicazione alla competente autorità di pubblica sicurezza ai sensi della c.d. legge antiterrorismo, nei casi in cui essa è dovuta.
Pagamento dell’imposta di registro dovuta e deposito del contratto presso l’agenzia delle entrate per la necessaria registrazione nonché successiva richiesta di rimborso all’inquilino per la quota di spese di sua competenza.
Ripartizione delle spese condominiali tra proprietario ed inquilino.
Colloqui con gli inquilini nel corso del rapporto di locazione per ogni eventuale esigenza o problema che dovesse insorgere.
Colloqui e contatti con l’amministrazione del condominio, pagamento delle spese condominiali di competenza del proprietario ed eventuale partecipazione per conto della proprietà all’assemblea di condominio.
Verifica scadenze contrattuali, invio disdetta nei termini ed assistenza legale per eventuali pratiche di fine locazione.
Esame disdetta pervenuta dal conduttore, compilazione del verbale di riconsegna dell’alloggio previo accertamento delle condizioni in cui si trova e restituzione del deposito cauzionale.
Aggiornamento del canone di locazione, sia in base alla variazione annuale dell’indice ISTAT sia per gli eventuali aumenti dovuti all’esecuzione di lavori di manutenzione straordinaria, qualora ciò sia previsto dal contratto.
Verifica dell’effettivo pagamento delle somme dovute da parte del conduttore e tempestivo invio di solleciti di pagamento in caso di morosità o ritardo nei versamenti.
Stesura estratto conto mensile delle somme dovute e versate dal conduttore.